IL GRUPPETTO A NOVARA DI SICILIA

NOVARA DI SICILIA 20111 IL GRUPPETTO

Il Gruppetto: Emanuela D'Antoni, Giorgia Lo Grasso, Giuseppe Sorgi, Rosario Terranova

Nell’autunno 2010 Il Gruppetto è in onda su Italia uno con Zelig Off, i cui stacchi pubblicitari sono punteggiati dalle clips della bimba che “non vuole dire …Uno!!!” Sempre nel 2010, conclusa ad aprile, al Teatro Parioli di Roma, la tournèe teatrale 2009/2010 con Il Gruppetto Volo 747, Il Gruppetto debutta a maggio su Rai Due per sei settimane con Stiamo tutti bene, programma comico condotto da Belen Rodriguez. Presenza abituale al Costanzo Show per tutto il 2009, Il Gruppetto conclude l’anno approdando su Rai Due con Il Gruppetto Show, per “Palco e Retropalco”, mentre su Sky Comedy Central numerosissime sono le repliche di Comicittà Tour, registrato nell’estate del 2009.

Nel 2008 debutta prima a Zelig Off e successivamente a Zelig in prima serata su Canale 5, dove porta al successo la “Famiglia Lo Cicero”, il caso della studentessa in ingegneria che i genitori vogliono velina, creando un dibattito tale che persino Matrix e Tg2 costume e società manderanno in onda le vicende dei signori Lo Cicero. Tali vicende fanno parte di un più ampio spettacolo teatrale, che debutta nel 2007 al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, dal titolo La famiglia Lo Cicero, siamo molto cambiati, per la regia di Pino Quartullo.

Sempre nel 2007 Il Gruppetto è impegnato con Tribbù, su Rai Due, al quale segue Tintoria Show su Rai tre. Nel 2006 vince il “Premio Charlot”, premio della critica ed è ospite ad Ottovolante live, programma di Radio2 Rai. Sempre nel 2006, da febbraio a settembre, porta in scena lo spettacolo teatrale Oh tv dal cuore acceso, non mi avessi mai offeso, per la regia di Pippo Spicuzza, spettacolo che riceverà il “Premio Enzo Biagi”. Nel 2005 è parte del cast del laboratorio “Faccia da Comico”, a cura di Serena Dandini. Numerose le produzioni teatrali, dal 1998 al 2006 di cui Pippo Spicuzza ha firmato la regia, fra cui: Aprite quella porta e Movies, scritti da Giusepe Sorgi.

http://www.ilgruppetto.net/